Posted in Oroscopo
2 Marzo 2019

Zodiaco dei nativi americani: scopri a quale animale corrisponde il tuo segno

Tutti noi abbiamo un amico che crede profondamente nello Zodiaco. Magari non esce neanche di casa senza aver prima consultato l’oroscopo

Qualcuno più razionale potrebbe invece pensare che non serva a niente e a malapena conosce il proprio segno zodiacale.

I nativi americani ci credevano molto e usavano i nomi degli animali cpiù importanti per loro.

I loro segni zodiacali sono associati al mese di nascita come nel nostro caso, in più  tutte le stagioni e i cicli di vita sono scanditi dal calendario indiano che è strettamente legato alla presenza del “Grande Spirito”.

Lo zodiaco:

Lontra (20 Gennaio – 18 Febbraio)

Siete persone estremamente ottimiste e creative. Non avete paura di comportarvi in modo poco convenzionale. In natura la lontra grazie all’intuizione trova  soluzioni che gli altri neanche immaginano. I nati sotto questo segno sono premurosi e molto coraggiosi.

Lupo (19 Febbraio – 20 Marzo)

Passionali ed emotivi come il lupo sono sempre fedeli. Secondo gli indiani i nati sotto questo segno sono dediti al cuore, molto indipendenti ed amano anche la solitudine. Quando si tratta di prendersi cura del prossimo, il lupo non si tira mai indietro.

Falco (21 Marzo – 19 Aprile)

I nati sotto il segno del falco sono persone che non amano i legami stabili, estremamente indipendenti, odiano più di ogni altra cosa perdere tempo. Raggiungono sempre gli obiettivi che si pongono.

Castoro (20 Aprile – 20 Maggio)

Sono dei grandissimi lavoratori infallibili, ma si lavora solo ed esclusivamente nel modo che decidono loro. Inoltre prediligono stare al comando. In amore sono gelosissimi ma desiderano un compagno per  la vita.

Cervo (21 Maggio – 20 Giugno)

Sono un tantino presuntuosi e molto concentrati su se stessi. Adorano la creatività e stare in compagnia. Legano facilmente con chiunque avvalendosi di un eccezionale senso dell’umorismo.

Picchio (21 Giugno – 21 Luglio)

Di loro ti puoi fidare ciecamente, danno il massimo e non chiedono niente in cambio. Sono un tantino possessivi e completamente dediti alla famiglia. Una buona organizzazione per loro è tutto!

Salmone (22 Luglio – 21 Agosto)

Coraggio è la parola che più li rappresenta, combattono fino allo stremo per raggiungere un obiettivo. Non perdono mai di vista lo scopo finale che raggiungono grazie alla spiccata creatività che posseggono. Sono generosi e non perdono mai la calma.

Orso bruno (22 Agosto – 21 Settembre)

I nati sotto il segno dell’orso bruno sono molto riservati e hanno pochissima fiducia in se stessi. Sono generosi ma raramente riescono a dimostrarlo.

Corvo (22 Settembre – 22 Ottobre)

I nati del corvo sono molto intraprendenti, su di loro puoi sempre contare. Dispongono di un’illimitata quantità di energia e si buttano sempre su qualsiasi nuova idea.  Nelle relazioni sono intuitivi e pazienti.

Serpente (23 Ottobre – 22 Novembre)

E’ il segno tradizionale degli sciamani. Fermi e concentrati sul loro obiettivo, non cambiano idea neanche a pagarli. I serpenti sono inclini al mistero e all’oscurità, ma sanno essere premurosi e sensibili.

Gufo (23 Novembre – 21 Dicembre)

Sono talmente ingenui da ficcarsi sempre in situazioni molto pericolose. L’onestà è la loro caratteristica principale. Sono dei grandi sognatori sempre alla ricerca di una nuova avventura.

Oca (22 Dicembre – 19 Gennaio)

Non c’è niente che possa frenarli quando vogliono qualcosa. Sono onesti sempre, ma molto poco comunicativi.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi