Posted in Amore
20 Marzo 2019

Tutte le coppie per poter funzionare hanno bisogno di queste 5 cose

Ogni relazione è diversa ma ci sono alcuni bisogni emotivi fondamentali di cui tutti gli esseri umani necessitano. Bisogni che devono essere esauditi dal partner per avere una storia felice e soddisfacente.

In questo articolo parleremo di 5 bisogni emotivi di cui le coppie dovrebbero essere consapevoli per far funzionare al meglio la loro relazione.

1) Il bisogno di essere ascoltato

Per sentirti apprezzato e importante per il tuo partner, devi sentirti ascoltato. Ovviamente non hai bisogno che sia d’accordo su tutto ciò che dici, ma deve ascoltarti e rispettare la tua opinione.di essere d’accordo con tutto ciò che dice il tuo partner, ma devi ascoltare. E tu devi rispettare la sua opinione.

2) La necessità di sentirsi accettati

Ogni persona ha bisogno di sentirsi accettato dal proprio partner per quello che è, indipendentemente da difetti, imperfezioni o insicurezze. I membri di una coppia dovrebbero sentirsi parte di qualcosa di più grande di loro. Ogni partner ha bisogno di sentirsi a casa nella propria relazione, e talmente sicuro da poter condividere ciò che pensa e sente, senza giudizio o rifiuto.

3) Il bisogno di sicurezza / fiducia

Nello stesso modo, ogni persona ha bisogno di sentire di potersi fidare del proprio compagno e di essere al sicuro nella relazione. Sappiamo tutti che la fiducia è essenziale per qualsiasi storia, romantica o meno; quindi, ogni membro di una coppia deve essere sicuro.

4) Essere la priorità

È della massima importanza per ogni individuo sentirsi importante per il proprio partner e avere la certezza di venire prima di altre persone, impegni e altri aspetti della vita. Questo non vuol dire che un individuo non debba essere indipendente o avere amici al di fuori della relazione, ma che una persona possa sentirsi apprezzata dall’altro.

5) La necessità di sentirsi desiderati

Infine, è importante che i membri delle coppie si sentano desiderati dal loro partner. Questo non deve necessariamente coinvolgere i rapporti fisici. L’intimità può significare semplicemente vicinanza. Qualcosa di piccolo come un abbraccio o un bacio può essere intimo, o anche uno sguardo condiviso in una stanza affollata. È una parte importante di qualsiasi rapporto sano.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi