Posted in Coppia
29 Gennaio 2019

Ti accorgerai di amarla quando inizierà a mancarti e lei non ci sarà

Lei è la donna che ti pentirai di aver perso.

So che pensi che non ti mancherà perché ti diverti con la tua vita da single ora, ma arriverà un giorno in cui vorrai tornare indietro. Questo pensiero ti colpirà quando meno te lo aspetti e non sarai in grado di farci nulla perché lei sarà felice con qualcuno che l’ha scelta per sempre.

Un giorno, ti pentirai di aver perso la ragazza che voleva essere solo tua.

Vorresti averla accanto a te per ascoltarti e dirti che anche se le cose che stai vivendo ti fanno stare male, un giorno cambieranno in meglio. Ti mancherà quel modo timido in cui ti ha sorriso quando l’hai baciata per la prima volta e quel modo in cui si è alzata sulle punte dei piedi per abbracciarti. Dopo aver passato del tempo con così tante ragazze, capirai che lei era quella giusta, colei che avrebbe cambiato il mondo a testa in giù per te. E quando quel giorno arriverà, non potrai far più niente. L’unica cosa che potrai fare è guardarla da lontano, vederla godersi la vita con l’uomo che ha saputo accarezzarla e abbracciare i suoi difetti.

E morirai d’invidia, vorrai essere tu quel ragazzo a cui sorride.

Ma non avrai più l’opportunità, perché a quel punto sarà già altrove. Lei ti ha dato tutto il suo cuore e tu l’hai calpestato come se fosse niente, ha giurato a se stessa che un giorno ti avrebbe dimenticato. Non credo sia stato facile per lei rinunciare all’unico uomo che amava, ma accontentarsi di un briciolo d’amore la feriva di più che allontanarsi da te.

Se n’è andata perché non aveva nulla a cui aggrapparsi.

Se n’è andata perché aveva ottime ragioni per farlo. Non poteva sopportare di chiedere amore. Ha insistito più volte con la speranza di farti capire, ma ti sei rifiutato di farlo. Non hai dato importanza alla realtà che ti stava mostrando perché pensavi che lei sarebbe rimasta sempre lì a sopportare tutto.

L’hai data per scontata e guarda cosa è successo. Hai perso una ragazza che voleva davvero essere tua. Hai perso una ragazza che ha riposto tutte le sue speranze nel tuo amore, pensando che il tempo ti avrebbe cambiato e che infine le avresti dato l’amore che desiderava.

Voleva solo che combattessi per lei e con lei, ma non volevi farlo.

Il giorno in cui ha deciso di lasciarti, ti sembrava serena ed è stata in grado di fingere di essere forte, ma dal momento in cui ha voltato le sue spalle, ha iniziato a piangere, pregando Dio che tu la richiamassi per chiederle di rimanere. Voleva sapere che avevi bisogno di lei e che non avresti potuto immaginare la vita senza di lei. Ma tutto ciò che riusciva a sentire era il silenzio. Un silenzio così acuto che ha pugnalato il suo cuore molte volte, ancora e ancora.

Ma lei ora è davvero felice. E tu?

Mentre lei è felice ora, tu sei lo stesso di prima. Non sapevi come trattenere quella ragazza che ti amava più di se stessa. Sei riuscito a perdere la cosa più preziosa della tua vita, e ora ti dispiace per questo. Dopo tanto tempo hai capito che lei era davvero un diamante grezzo, una donna da amare. Una donna che ha cercato di salvarti da te stesso, ma non ci è riuscita. Quindi non odiarla per aver rinunciato a te perché questo non la rende debole. Significa solo che ha resistito per troppo tempo. Non se n’è andata, l’hai lasciata andare.

E ora, che lei è felice, lasciala vivere. Non provare a fare più nulla perché sai che non sarai mai in grado di darle ciò di cui ha veramente bisogno. Lasciala felice tra le braccia di un altro uomo. Anche tu, sai che merita un uomo migliore di te.

Tagged with: ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi