Posted in Test personalità
23 Ottobre 2019

Scegli una figura e scopri cosa ferma la tua crescita emotiva…

Le difficoltà che affrontiamo ogni giorno aiutano soprattutto a migliorarci. Impariamo a conoscere e vincere le nostre inquietudini con questo semplice test.

Queste paure col tempo diventano dei grandi macigni insormontabili e la nostra psiche per paura di registrare un fallimento si blocca, è proprio questo timore della sconfitta che opprime la nostra serenità.

Da ricordare…

Il nostro test ha altissime probabilità di riuscita, tuttavia vi è sempre un margine di errore, ma in ogni caso ricordate sempre di fare appello al vostro buon senso.

Cerchiamo quindi di trarre subito utilità dal nostro test e individuiamo cosa genera in noi timore!

Più le difficoltà da superare sono grandi e maggiori sono i benefici emotivi che la nostra psiche può trarne.

Medita dunque su quale delle tre figure scegliere e successivamente leggi attentamente il relativo profilo.

Delle tre figure, quale rappresenta meglio la difficoltà che stai vivendo in questo momento?

Figura n.1

La psiche interiorizza il masso incastrato tra la roccia: INSICUREZZA

La prima immagine manifesta indecisione ed insicurezza, sembra di essere lì al centro di una strada con due sbocchi e noi eternamente indecisi se proseguire a destra o a sinistra.  

Questa scelta evoca mancanza di fiducia in se stessi e quindi incapacità di saper far fronte a decisioni immediate ed impreviste.

Necessiti di far crescere la fiducia in te stesso, d’altronde se nella vita hai raggiunto dei traguardi significa che qualcosa vali, quindi perché non essere ancora più sicuri di se e vincere l’indecisione?

Figura n.2

La psiche interiorizza il parellelismo delle due rocce: PERFEZIONISMO

Hai scelto questa seconda immagine? Significa che sei perennemente alla ricerca del perfezionismo.

Attento perché questa ricerca esasperata di perfezione può creare una barriera invalicabile al compimento dei tuoi stessi progetti.

Questa figura indica che dai sempre il meglio di te, in ogni cosa che fai… Nel tuo vocabolario il termine “errore” non esiste.

Anche in questo caso eccedere non sempre è bene, pertanto cerca di dosare in maniera giusta questa tua ricerca di perfezione e sii più tollerante verso te stesso.

Figura n.3

La psiche interiorizza la collocazione delle arcate nella montagna: ANSIA

La terza immagine evidenzia la tua eccessiva preoccupazione… anche per le cose più banali, sei continuamente teso e preoccupato di sbagliare, dubbioso delle persone che frequenti. Purtroppo questi timori continui ti fanno sentire impotente, fino a farti perdere fiducia nelle tue stesse capacità.

Ma dobbiamo imparare a conoscere e controllare questo nostro limite altrimenti rischiamo di essere risucchiati da stati d’ansia che aumenterebbero la nostra insicurezza.

Ricorda che se l’ansia domina la tua psiche rischi di vivere in uno stato perenne di paura e quindi potrai perdere il controllo della realtà.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi