Posted in Bellezza, Salute
5 Aprile 2018

Se mangi Miele e Aglio tutti i giorni a Stomaco vuoto, il tuo corpo ti ringrazierà

Lo sapevi che la combinazione di due degli alimenti più sani in circolazione può essere più potente di QUALSIASI medicina venduta in farmacia? Combinando miele e aglio otterrai un prodotto super efficace per rafforzare il tuo sistema immunitario. Prima di parlarvi di COME ottenerlo, analizziamo brevemente i benefici di questi due ingredienti.

I BENEFICI DELL’AGLIO

L’aglio è UTILISSIMO per curare in primo luogo, ma anche per mantenere una condizione di benessere generale. Ha infatti diverse proprietà antitumorali: è un agente preventivo per via dei numerosi supplementi che contiene. È infatti ricco di Vitamine B6 e C, oltre che selenio, manganese e fibre. Contiene anche un composto poco conosciuto dai non esperti del settore, ovvero l’allicina. Quest’ultima è in grado di abbassare sensibilmente i livelli di colesterolo nel sangue, pulire le vene e in generale combattere i sintomi di alcune malattie che impattano negativamente a livello microbiologico.

Inoltre l’aglio contiene poche calorie e aiuta a combattere alcune malattie ‘minori’ come influenza e sintomi di febbre, oltre che avere una funzione purificante, eliminando dal corpo tossine varie.

Il calore, però, può ‘decentralizzare’ l’allicina, perciò l’aglio perde gran parte dei suoi benefici nutrizionali. Per questo motivo andrebbe consumato sempre crudo se si vuole godere delle sue proprietà benefiche. OK, l’alito cattivo è un lato negativo, ma sicuramente gli effetti positivi sono di gran lunga superiori.

I BENEFICI DEL MIELE NATURALE

Iniziamo chiarendo qualche dubbio: cosa vuol dire davvero ‘Miele Naturale’? Semplicemente un miele che non è stato né pastorizzato né riscaldato. Quello industriale che trovate nei supermercati e che costa relativamente poco molto probabilmente non è naturale. Siccome è buono e fa bene alla salute, dovete spendere qualche euro in più e comprarlo biologico. La vostra salute ringrazierà. Il miele al naturale contiene grandi quantità di nutrienti, antiossidanti ed enzimi, oltre che minerali e vitamine in abbondanza come zinco, magnesio, potassio, ferro e selenio.

Infine il miele al naturale ha un BASSO indice glicemico che aiuta a velocizzare il processo digestivo! Ha anche il potere di abbassare il colesterolo cattivo e in generale rivitalizzare il sistema immunitario e anche quello digestivo. Infine il miele aumenta i livelli di energia corporea e può facilitare il processo di perdita di peso.

Ancora non ce l’avete nella dispensa? 😀

COME CONSUMARLI INSIEME

Avete probabilmente intuito che combinando questi due ingredienti otterrete una BOMBA per la salute. Come farlo? Molto semplicemente, senza cucinarli. La cosa migliore è consumarli a crudo. Tagliare a pezzetti 2-3 spicchi di aglio e mischiarli con un cucchiaino di miele. Ingoiare poi il tutto senza masticare. Può tranquillamente essere consumato tutti i giorni per prevenire malattie di ogni tipo.

Ma oltre che questo motlo artigianale, esistono anche tanti altri modi per mischiarli.

Ad esempio si può fare qualcosa di (poco) più complesso: sbucciare 3-4 pezzetti di aglio, metterli in un barattolino e coprirli di miele. Se necessario togliere le bolle d’aria e poi chiudere il tutto nel barattolo, lasciandolo in frigo per qualche giorno. Per consumarlo non si deve far altro che mangiarne un cucchiaio al giorno A STOMACO VUOTO. In alternativa, se si vuole ‘accompagnarlo’ ad altri cibi, va benissimo spalmarlo su un po’ di pane e tostarlo, oppure inserirlo in un’insalatone come ‘condimento. A voi la scelta!

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi