Posted in Amore
22 Marzo 2019

Se fate queste 11 cose prima di andare a dormire, siete una coppia felice

È molto importante passare un po’ di tempo con il tuo partner prima di andare a dormire. Non importa la quantità, che sia un’ora o pochi minuti, l’importante è farlo.

Ecco una serie di consigli semplici ma molto efficaci da parte di alcuni psicologi su come passare del tempo con il partner prima di andare a dormire.

Imposta il silenzioso e metti via il cellulare

La dipendenza dai social media sopprime il rilascio di ossitocina nel corpo. Questo ormone è responsabile dell’intimità emotiva, ecco perché la psicoterapeuta Carol Carey consiglia di seguire una semplice regola: spegnere i telefoni o metterli via alle 21 in punto.

2. Dimentica il lavoro

Cerca di dimenticare il lavoro e smetti di controllare la tua casella di posta elettronica quando sei a letto. È molto meglio passare quel tempo insieme e riposare per poter essere produttivi al lavoro il giorno seguente. Evita di parlare di lavoro, problemi finanziari o qualsiasi altra cosa che possa far preoccupare il partner.

3. Vai a letto contemporaneamente al tuo partner

Molte coppie non si vedono per tutto il giorno e hanno l’abitudine di andare a letto in momenti diversi. Secondo lo psicologo Curt Smith, le coppie felici si lavano i denti insieme e vanno a letto nello allo stesso momento. Li aiuta a mantenere il calore e l’intimità della loro relazione.

4. Segui una routine

Seguire la stessa routine della buonanotte ogni giorno ti aiuta a dormire meglio. Mentre segui una routine familiare, il tuo cervello riceve un segnale e prepara il tuo corpo a dormire. Segui la stessa routine insieme al tuo partner, renderà il vostro rapporto più intimo e degno di fiducia.

5. Avere una conversazione cuore a cuore

  • Presta attenzione ai sentimenti degli altri. Non è necessario dare consigli o trovare soluzioni immediate ai problemi. Qualche volta vogliamo semplicemente parlare e sentire il sostegno dei nostri cari.
  • Lo psicologo Ryan Howes suggerisce di dedicare alcuni minuti prima di andare a dormire per esprimere sentimenti positivi al proprio partner. Questo aiuterà a concludere la giornata con una nota positiva e a farti sentire meglio. Ha anche un’influenza positiva sul tuo umore generale.
  • Cerca di dimenticare tutto ciò che è successo nella giornata odierna e lascia tutti i problemi e le preoccupazioni fuori dalla porta della camera da letto. Dì al tuo partner quanto lo ami. È molto importante essere seri e sinceri quando esprimi i tuoi sentimenti.

6. Non discutere

Curt Smith ci ricorda di cercare di non coinvolgerci in argomenti accesi prima di andare a dormire. Combattere a letto non aiuta mai a risolvere un problema. Inoltre, per entrambi è più difficile addormentarsi e ti sentirai depresso il giorno dopo.

7. Niente figli in camera da letto

Secondo lo psicologo Michael Viner-Davis, l’unica volta in cui puoi lasciare che i tuoi figli dormano nel tuo letto è quando hanno un incubo. In tutte le altre volte, la tua camera da letto dovrebbe essere il vostro spazio privato.

8. Non condividere il letto con i tuoi animali domestici

Come riportato dalla ricerca dell’Università del Kansas, il 63% delle persone che dormono con i loro animali domestici non dormono abbastanza.

9. Non bere alcolici o fumare

Molte coppie amano bere un bicchiere di vino prima di andare a letto per creare un’atmosfera romantica. E’ un errore che ti farà sentire stanco, distratto e facilmente infastidito quando ti svegli al mattino. L’alcol aumenta le probabilità di russare e la nicotina promuove l’ insonnia.

10. Un massaggio

Gli specialisti della National Foundation of Sleep confermano che un massaggio rilassante prima di andare a letto migliora la qualità del sonno, riduce l’ansia e avvicina le coppie.

11. Non dimenticare baci e abbracci

Non dimenticare di baciare il tuo partner prima di andare a dormire e coccolarlo per qualche minuto quando sei già a letto. Questo è molto rilassante ed evoca emozioni positive.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi