Posted in Amore
21 Marzo 2019

Questi 10 segnali ti avvisano che la tua relazione è inesorabilmente finita

A volte, bisogna solo capire quando è il momento di andare via. Devi capire quando una relazione non è costruita per durare, ed è necessario avere la forza, la determinazione e il coraggio per allontanarti.

Se continui a rimanere in una relazione sbagliata e condannata, sappi che stai facendo del male a te stesso e al tuo partner. E’ normale desiderare che le relazioni funzionino, ma questo non significa che sia giusto aggirare il problema.

Se noti che molti di questi segnali nella tua relazione, vuol dire che è arrivato il momento di chiudere ed andare via.

1. Semplicemente non sei felice.

Se la tua relazione non ti rende felice, allora non è una relazione che vale la pena di essere vissuta. Naturalmente, ci saranno momenti di sconforto, ma se ti senti triste per la maggior parte del tempo, allora non è la relazione giusta per te.

2. Hai tanti dubbi e insicurezze a causa della tua relazione.

Invece di avere una relazione che ti fa sentire sicuro e protetto, senti solo un senso di ansia e insicurezza per la maggior parte del tempo. Hai tanti dubbi fastidiosi dentro di te che ti impediscono di essere realmente felice e rilassato.

3. Non riesci a trovare un modo per risolvere i tuoi problemi.

Tutte le relazioni hanno sempre una buona dose di problemi e sfide. Tuttavia, solo le relazioni sane sono in grado di lavorare verso soluzioni ai loro problemi. E se tu e il tuo partner non riuscite a farlo, allora questo è un grande segno di incompatibilità.

4. Non pensi che ti pentirai della decisione di chiudere.

Pensi di rompere con il partner, ci rifletti sopra e capisci che non ti pentirai di averlo fatto. Non c’è nemmeno bisogno di pensarci oltre.

5. Fantastichi su cosa c’è fuori per te.

Un grande segno del fatto che sei sfacciatamente infelice della tua relazione è quando pensi sempre ad altre possibilità e alternative. Vuoi comunque mantenere aperte le tue opzioni perché, nel tuo inconscio, sai che questa non è la relazione per cui sei tagliato.

6. Hai perso ogni senso di fiducia.

In una relazione bisognerebbe sentirsi sempre sicuri e accettati. Se ti ritrovi a voler nascondere il tuo vero io, allora non è affatto un buon segno per la tua relazione.

7. I tuoi amici e i tuoi cari ti stanno dicendo di uscirne.

Non dovresti mai vivere la tua vita esclusivamente sulle opinioni e sui pensieri di coloro che ti circondano. Tuttavia, sarebbe sciocco da parte tua ignorare completamente i pensieri di coloro che sinceramente si preoccupano per te.

8. I contro superano decisamente i pro.

È davvero semplice matematica. Se pensi che ci siano più aspetti positivi sulla possibilità di chiudere la relazione, allora è logico che tu debba scegliere di seguire questa strada.

9. Hai diversi valori e principi nella vita.

Devi sempre fare in modo di trovare un partner con cui condividere valori e principi fondamentali. Se così non fosse si creerebbero troppi attriti.

10. I vostri piani non sembrano coincidere l’uno con l’altro.

Devi essere sempre in grado di scendere a compromessi un pochino per adattarti al tuo partner. Se non puoi farlo, non c’è modo di far funzionare la tua storia.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi