Posted in Salute
9 Marzo 2019

Hai queste bollicine sulle braccia? la ragione è sorprendente

Avete anche voi queste antiestetiche bollicine sulle braccia? Se le avete notate, leggendo questo articolo scoprirete il perché le avete.

Sono soprattutto le donne a soffrire di questo problema noto come “pelle di pollo”. Generalmente le bollicine escono sulle braccia, ma possono comparire anche nelle gambe e in altre zone e gli uomini non ne sono del tutto esenti.

Le bolle non hanno nulla a che fare con l’acne e neanche con le allergie. Il nome tecnico di questo antiestetico problema è “cheratosi pilare” e sarebbe da imputare ad un’intolleranza al glutine. Questa allergia è nota per svilupparsi in tutte quelle persone che sono ipersensibili alle proteine che si trovano nei cereali, nel grano e nell’orzo.

Le bolle appaiono quando ci sono delle carenze alimentari, in particolare della Vitamina A e degli acidi grassi, conseguenti del malassorbimento intestinale causato dal glutine.

Cheratosi pilare e intolleranza al glutine

Non è detto che la cheratosi sia sempre sintomo di intolleranza al glutine. Se però notate questi sintomi di seguito è bene fare un test per accertare la presenza dell’allergia.

  • Mal di stomaco o gonfiore: soprattutto dopo aver mangiato alimenti che contengono glutine.
  • Stordimento e capogiri: sempre dopo aver consumato cibi con glutine
  • Pelle irritata: secca o pruriginosa in altre zone del corpo
  • Emicrania cronica
  • Cambiamenti di umore repentini
  • Fibromialgia: dolore a tendini e muscoli

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi