Posted in Gossip
5 Novembre 2018

“Era bellissima. Ha lasciato il marito per mettersi con me”. La vita amorosa di Maurizio Costanzo è stata molto ”movimentata”: 2 figli e 4 matrimoni. Avete mai visto la sua seconda moglie?

Quando diciamo “Maurizio Costanzo” è molto probabile che chiunque abbiamo di fianco capisca di chi stiamo parlando. Costanzo è nato 80 anni fa, nel 1938, ed è uno dei personaggi televisivi ancora in attività più conosciuti in assoluto. Maurizio è giornalista, conduttore, autore e tanto altro. La sua è una storia di successo: è riuscito a fare della sua passione un vero e proprio mestiere.

Le donne di Maurizio

Molti sanno che da diversi anni è legato sentimentalmente ad un altro volto notissimo della tv italiana: Maria De Filippi. Però non tutti sanno che, benché non abbia un volto da attore hollywoodiano né un fisico da atleta, il signor Costanzo è stato con donne molto belle (Maria De Filippi è un’eccezione, siamo d’accordo) nel corso degli anni. Il suo primo matrimonio avvenne nel 1963 con Lori Sammartino, fotoreporter che aveva 14 anni più di lui. Unione durata poco perché Maurizio si innamorò di una segretaria della Mondadori. Il secondo matrimonio per Maurizio è durato dal 1973 al 1984 con la giornalista Flaminia Morandi, che per mettersi con Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Alberto Michelini. Con la Morandi, Costanzo ha avuto due figli: Camilla e Saverio. Secondo Costanzo, Flaminia Morandi “era bellissima. Non so come abbia fatto a lasciare il marito per mettersi con me”.

Maria de Filippi

Un matrimonio breve ma intenso, per sua stessa ammissione, fu quello con l’attrice Simona Izzo, durato solo tre anni (1983-1986). Il quarto matrimonio, il più breve, fu quello iniziato nel 1989 con la conduttrice Marta Flavi. I due si separano nel 1990 e divorziano 5 anni dopo. È proprio nel 1990 che Maurizio conosce Maria De Filippi, in occasione di un convegno organizzato da lei che vedeva lui come moderatore. Nel 1995 i due si sposano e 9 anni più tardi adottano Gabriele. Maurizio è anche nonno di quattro nipoti. Ne ha parlato in un’intervista fatta proprio a Maria De Filippi. Per una volta era lui l’intervistato: “Tutte le settimane vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il primo nipote si chiama Brando, poi c’è sua sorella Nina che assomiglia a mia madre in un modo incredibile, non riesco a spiegarmelo. Poi ci sono Bernardo e Tito, che è un grande giocatore di calcio”. Un vero e proprio “bomber”.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi