Posted in Benessere
24 Ottobre 2019

Come affrontare qualsiasi imprevisto: i consigli di sette esperti

Se ti chiedessero: “Come affronti e cerchi di superare gli imprevisti quotidiani” quale sarebbe la tua risposta?

Ecco il parere ed i metodi con cui affrontano le situazioni più impensabili sette manager e uomini d’affari:

Testimonianza di Amber Anderson, creativa, cofondatore e stratega di  Tote + Pears

Tutto accade per un motivo e quando la decisione è particolarmente importante, è bene prendersi una pausa (anche 1 o 2 giorni) per decidere la strategia da adottare. Gli avvenimenti della vita, anche quelli impensabili, ci migliorano sempre.  

Testimonianza di Vikas Khorana, co-fondatore e Chief Technology Officer di  Ntooitive

Il mondo, la società, gli affari sono tutti in continua evoluzione ma tutto può essere controllato! Agitarsi e aver paura di affrontare i vari scenari è solo un’occasione mancata. Anche affrontare gli eventi negativi cercando di volgerli a nostro favore può migliorarci e soprattutto portarci al successo.

Testimonianza di Ala Isham, stilista creatrice del marchio “Ala von Auersperg”

Isolarsi in un posto tranquillo aiuta a riportarci alla calma, alla quiete… Sono questi gli “strumenti adatti” per facilitare la concentrazione e riorganizzare la propria mente prima di vincere qualunque imprevisto.

Testimonianza di Yuko Kaifu, presidente della Japan House di Los Angeles

Mai essere impulsivi, riflettere sempre… magari dopo qualche ora di distensione e soprattutto di riposo. In questo modo spesso cambia il modo di valutare ed affrontare gli ostacoli con metodologie meno dirette e più pacate.

Testimonianza di Nishant Shah, fondatore e CEO di  BannerBuzz

Essere pratici aiuta a valutare il metodo migliore per affrontare e risolvere un determinato problema, ovviamente più situazioni si affrontano e maggiore sarà la nostra capacità di venirne a capo. Aiuta tantissimo essere riflessivi soprattutto per non lasciarsi spaventare dagli imprevisti sempre in agguato.

Testimonianza di Deb Waterman Johns, co-fondatore e direttore creativo di  borse SCOUT

Le prove che ci presenta la vita spesso ci sembrano dure e insormontabili, ma dobbiamo allenarci a superarle  e solo col tempo capiremo che la difficoltà di un istante non è nulla rispetto a quante se ne vinceranno durante tutto l’arco di una vita. Già avere questa consapevolezza ci aiuta a trovare la migliore soluzione a qualunque problema.

Testimonianza di Michelle Sun, fondatrice e CEO della First Code Academy

La positività e la meditazione aiutano ad affrontare e risolvere qualunque evento, anche il più negativo. Una pratica quotidiana della meditazione aiuta a conoscersi meglio e di conseguenza si è pronti a reagire nella maniera più appropriata ad ogni problema.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi