Posted in Bellezza, Benessere, Salute
26 Aprile 2018

Che cos’è la mappa dell’acne e come puoi aiutarti a sbarazzarti dei problemi di salute

Ci sono un sacco di fattori che causano l’acne, e alcuni di loro sono dentro i nostri corpi. Alcuni dermatologi occidentali pensano che l’acne in certe aree della pelle del viso possa essere causata da una serie di possibili ragioni sottostanti. Ad esempio, i problemi ormonali spesso portano a sblocchi nell’area della mascella e del mento. Recenti studi hanno anche dimostrato che la salute dell’intestino può essere una delle ragioni per l’acne.

Zona 1: Fronte

I brufoli sulla fronte possono essere il risultato di uno stress maggiore o di un programma di sonno incoerente. Mostrano anche che hai problemi digestivi come una dieta ad alto residuo. L’altra possibilità sono i problemi al fegato.

Zona 2: mascella e mento

L’acne mascellare e mento è quasi sempre l’acne ormonale. Significa che devi controllare i tuoi livelli ormonali. Questi tipi di imperfezioni possono essere il risultato di un livello eccessivo di androgeno (ormone maschile). L’acne ormonale è anche tipica durante il periodo di una donna.

Zona 3: bordi del tuo viso

I problemi ormonali possono anche essere la ragione per i breakouts lungo l’attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie. L’altra possibile causa di questo tipo di acne può essere pori ostruiti o irritati. Potresti voler controllare la formula del tuo trucco, della tua pelle o dello shampoo preferito. Prova ad usare prodotti di bellezza naturali e biologici per vedere se ci sono dei miglioramenti sul tuo viso.

Zona 4: guance

Le imperfezioni sulle guance sono causate da uno zucchero alto. Cerca di limitare l’assunzione giornaliera di zucchero, compreso lo zucchero. Questo è solo un motivo in più per passare a una dieta più sana.

Questa zona è anche collegata ai tuoi polmoni. L’acne sulle guance può essere il risultato di alcuni problemi respiratori.

L’altro possibile motivo per i guai sblocchi è l’utilizzo del telefono. Gli schermi del telefono contengono in realtà un sacco di batteri che vengono trasferiti sul tuo viso quando parli al telefono. Non dimenticare di pulire lo schermo con salviette disinfettanti di tanto in tanto.

Zona 5: tra le sopracciglia

Se si rompe tra le sopracciglia può essere dovuto a problemi di fegato. Il fegato ha molte funzioni e svolge un ruolo importante nel sistema digestivo e nel metabolismo. L’acne tra le sopracciglia significa che la vostra dieta è malsana e consiste di cibi grassi.

Zona 6. Lati del naso e del labbro superiore

L’acne sul naso indica che si mangiano cibi troppo piccanti, salati e oleosi. Cerca di ridurre la quantità di questi tipi di alimenti. Inoltre, prestare attenzione alla salute del cuore e alla pressione sanguigna.

L’acne sul labbro superiore e la punta del naso possono essere il risultato di problemi di cuore, milza o polmoni.

Ora che conosci tutti i segreti della mappatura dell’acne, puoi vedere se il tuo corpo sta cercando di dirti che qualcosa sta andando storto. Facci sapere se qualcuno di questi fatti corrisponde alla tua esperienza nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi