Posted in Bellezza, Salute
5 Aprile 2018

Attenzione! MAI mischiare questi 7 tipi di frutta. Farlo può causare problemi di salute

Frutta e verdura sono IMPORTANTI per la nostra salute. Dobbiamo mangiarne di più. Ce lo dicono sempre. Ed è vero! Ma è anche vero che alcune combinazioni di frutte e verdura sono tutt’altro ‘salutari’. Insomma, è consigliatissimo evitarle! Alcuni esperti dicono che sono addirittura ‘fatali’. Noi ci limitiamo a indicarvi quali di questi cibi non andrebbero mai mangiati nello stesso piatto.

Banane e pudding

Il pudding è un cibo molto diffuso nei paesi anglofoni (specialmente Gran Bretagna e Australia), in Italia ha pochi fan. In ogni caso, non dovete mai mischiarlo con le banane perché sono due cibi molto ‘pesanti’ e digerirli insieme è impegnativo.

 

Carote e arance

A qualcuno piace mischiare questi due frutti super arancioni ma è meglio mangiarli in momenti della giornata diversi: c’è chi dice che mangiarli insieme causa problemi ai reni.

 

Latte e ananas

A volte nei frullati mettiamo sia l’ananas che il latte, ed è sbagliatissimo. La combinazione (per effetto della bromelina contenuta nel frutto) porta a problemi di salute abbastanza fastidiosi come forti mal di testa, dolori allo stomaco, nausea, infezioni e diarrea. Per i bambini fino a 3 anni può essere perfino fatale.

Limone e Papaya

La Papaya non è molto diffusa in Italia ma ultimamente molti negozi ‘bio’ stanno iniziando a portarla. Ma la combinazione con il limone è sconsigliabile: causano problemi alle emoglobine.

 

Latte e arancia

Se vi piace bere il latte la mattina, lasciate l’aranciata per un periodo (il più lontano possibile dalla colazione) della giornata. Il succo d’arancia, combinato con il latte, causerà problemi vari di digestione che peggioreranno la vostra giornata.

 

Frutta e verdura… insieme?

Ebbene sì, mischiare frutta e verdura, in generale, è sconsigliabile. Lo zucchero contenuto nella frutta è difficile da digestire, insomma ‘trascorre’ più tempo nel nostro stomaco. Quindi se dovete digerire anche le fibre della verdura, inizierà un processo complesso che può portare a mal di testa, infezioni e dolori di stomaco.

Assicuratevi di mischiare sempre tipi di frutta appartenenti alle stesse ‘famiglie’! Ad esempio la banana va benissimo con la mela, l’anguria e il melone cantalupo perché sono frutti NON acidi. Mentre invece limoni, arance, uva e kiwi vanno benissimo insieme, visto che contengono tutti acido citrico.

Tagged with: ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi