Posted in Coppia
12 Febbraio 2019

8 buoni motivi per essere felici e single a San Valentino

Chi ha bisogno di amore quando esiste il gelato e lo shopping online?

San Valentino e la sua ossessione di condividere l’amore ormai è quasi arrivato, ma calma! Essere single a San Valentino non è la cosa peggiore che possa capitarti.

In effetti ci molte cose buone. Questi 9 sono alcuni dei vantaggi dell’essere single a San Valentino:

1. Non devi stressarti per niente. Fai quello che vuoi con chiunque tu voglia

Vai nel tuo bar preferito e goditi una grande tazza di cappuccino in più. Un appuntamento con il tuo migliore amico/a. Un pranzo con vino e risate.

Compra quegli stivali che hai visto 3 settimane fa, intrattieni una profonda conversazione con i tuoi genitori mentre li inviti a cena da te. C’è qualcosa di meglio che sentirsi soddisfatti e felici di fare ciò che si vuole e con chi si vuole?

2. Il giorno meno indicato

C’è qualcosa di meno romantico dell’essere romantico il giorno in cui tutti si aspettano che tu sia romantico?

Ci sono circa 364 giorni migliori per mostrare amore e affetto rispetto al 14 febbraio. Tanta originalità, no, per favore.

3. Hai il completo controllo della tua felicità

Alcune persone credono che gli altri le renderanno felici. Certo, avere un partner ti porta felicità ma infondo, solo tu sei responsabile del tuo umore e di come ti vuoi approcciare nella vita.

Se non sei felice da sola, non sarai felice con nessuno. Il 14 febbraio è un giorno perfetto per iniziare ad amare la persona più importante della tua vita: tu.

4. Ora è bello

Sai cosa faceva schifo? Essere single nel 1890. A parte che tutti si spostavano quando erano solo adolescenti, c’era una certa cultura del “fare come diavolo si vuole, mentre si è felici“.

Quella libertà personale non è stata ben vista fino alla fine del secolo scorso. Essere single è ora un segno di indipendenza, non hai bisogno di nessun altro per completarti.

5. Risparmi denaro

San Valentino è solo l’inizio. Regali, film, cene, compleanni di suoceri e la lista continua.

Essere in una relazione può essere davvero costoso, si spendono un sacco di soldi anche per sciocchezze. Sopratutto in queste occasioni.

6. Non c’è margine di errore

Sei assolutamente sicura di non essere con la persona sbagliata. Ok, il tuo vero amore non ha ancora bussato alla porta.

Ma almeno sai già che se si presentasse domani non saresti legata alla persona sbagliata in quel momento.

7. La scusa perfetta

C’è un piano migliore di una festa per single a San Valentino? Una folla di estranei single che si divertono.

8. Puoi concentrarti sui tuoi amici

Molti ragazzi verranno e se ne andranno dalle nostre vite, ma i nostri amici rimarranno sempre con noi. Approfitta di questa giornata per trascorrere del tempo di qualità con i tuoi amici.

Rafforza i tuoi legami, non importa cosa succederà domani, perché ci saranno molte coppie, ma la tua amicizia è unica.

Seriamente, se quest’anno sei single a San Valentino, rallegrati perché l’anno prossimo potrebbe essere peggio. Potresti avere un ragazzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi