Posted in Amore
22 Marzo 2019

6 motivi per cui alcune persone non riescono trovare l’amore.

Nonostante lo sviluppo dei social media, la solitudine sta diventando una sorta di pandemia in questo momento. Circa il 50% degli adulti, ha infatti difficoltà a trovare un compagno con cui condividere una vita felice. Abbiamo deciso di scoprire quali sono le ragioni che impediscono alle persone di trovare l’amore.

In questo articolo, usando alcune coppie famose dei film, ti dirò 6 motivi per cui alcune persone rimangono sole.I

1. Idealizzi la relazione.

Ognuno ha la propria idea di relazione perfetta: qualcuno potrebbe essere stato ispirato da un film romantico e qualcun altro potrebbe essere ispirato da un libro. Ma il sogno che le persone hanno è questo: fare in modo che queste storie d’amore diventino realtà.

Esempio: Sfortunatamente, le illusioni a volte sono schiacciate dalla realtà, come spesso è successo a Bridget Jones. Non esiste una relazione ideale e non ci sono coppie perfette.

Che cosa fare?

Dovresti capire che il tuo partner è una persona reale, non un personaggio di un libro . Quindi, osservandolo nella relazione, dovresti renderti conto che ha i suoi difetti come chiunque altro.

2. Non hai rispetto per te stesso.

Rispettare se stessi e gli altri è la base di ogni relazione, incluse quelle romantiche. Pensi di poter amare una persona che non rispetta se stessa?

Un problema di base come questo non porterà nulla di buono alla relazione.

Esempio: il personaggio di Kate Winslet in  The Holiday era innamorato di una persona che l’aveva usata per la sua lealtà e talento. Tutto è cambiato quando ha deciso fermamente di sbarazzarsi della sua dipendenza amorosa. Ha cambiato i suoi dintorni, le persone intorno a lei, ha trovato nuovi interessi e ha trovato un nuovo amore.

Che cosa fare?

Devi trovare il tuo supporto interno per aiutarti quando sei triste e depresso. I tuoi hobby, le tue conoscenze o i tuoi principi guida, tutto questo è importante per te e ti aiuta a vedere il tuo valore. Non permettere a nessuno di farti dubitare della tua importanza.

3. Violi lo spazio privato di altre persone.

C’è un’opinione secondo cui le tecniche di manipolazione possono aiutare a risolvere una relazione. Ma a nessuno piace essere manipolato, peggio ancora quando qualcuno cerca di cambiarci .

Esempio: il personaggio di Rosamund Pike in  Gone Girl voleva punire suo marito per averla imbrogliata così tanto da costringerla a diventare il suo burattino. Naturalmente, dopo essere tornata, si è resa conto che l’amore e la fiducia di suo marito erano spariti.

Che cosa fare?

In qualsiasi relazione dovresti agire entro certi limiti che finiscono dove iniziano quelli degli altri. Se non ti piace il comportamento del tuo partner e lui lo sa, ma ancora non vuole cambiare nulla, dovresti fare una scelta: stare con lui o andartene . Cambiare una persona che non vuole cambiare è impossibile.

4. Non puoi perdonare.

Ognuno commette errori e probabilmente lo hai anche tu. Ma a volte, quando commetti un errore, non si può recuperare la fiducia nonostante tu sia sicuro che non accadrà più. Spesso siamo troppo severi nel giudicare le altre persone e non lo siamo abbastanza nel valutare noi stessi.

Esempi: Rachel in Friends ha avuto davvero difficoltà a perdonare Ross per averla tradirla. Sono stati attratti l’un l’altro per tutte le stagioni, ma solo dopo quasi 10 anni si sono perdonati e sono tornati insieme.

Che cosa fare?

Non cercare di forzare te stesso ad accettare le cose con cui non sei d’accordo. Anche se ti senti estremamente offeso da ciò che ha fatto l’altra persona, dagli un’altra possibilità.

5. Non sei pronto per una relazione.

Siamo abituati a trattare l’amore come la massima felicità e gioia. Ma a volte è più importante che le persone affrontino preoccupazioni più urgenti prima di costruire una relazione.

Esempio : questa è una delle idee del film Wild basata sull’autobiografia di Cheryl Strayed. Una ragazza ha camminato per 1.800 km per superare il suo divorzio, la perdita di sua madre e trovare pace con se stessa. In seguito, si è sposata nello stesso luogo in cui è finito il suo percorso.

Che cosa fare?

A volte devi stare da solo per essere in grado di correggere ciò che è sbagliato e trovare la felicità, soprattutto prima di ricominciare una relazione. Questo può essere meglio che appoggiarsi alla spalla di qualcuno quando stai attraversando un periodo difficile.

6. Sei fissato su te stesso.

Le persone che sono egoiste sono la causa principale per cui le relazioni finiscono.i motivi principali per cui le persone si lasciano. Se una persona pensa solo a se stessa e ai propri bisogni, ciò può davvero uccidere l’amore.

Esempio: L’unica ragione per cui il comportamento della ragazza in  Come farsi lasciare in 10 giorni non ha allontanato il ragazzo, era perché stava cercando di vincere una scommessa e di mantenere la relazione il più a lungo possibile.

Che cosa fare?

Le persone egocentriche dovrebbero capire che il mondo non ruota intorno a loro, specialmente se vogliono una relazione di successo.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi