Posted in Salute
13 Marzo 2019

5 esercizi per eliminare il grasso addominale in 4 settimane

Il corpo è un tempio e come tale dovresti sempre rispettarlo. Sei sicuro di fare tutto il necessario per mantenerti in forma? Per eliminare il grasso addominale sei disposto a sacrificare il tuo tempo per dedicarti ad un po’ di attività fisica?

L’attività fisica dona molti benefici al fisico, basti pensare a come migliora la qualità di vita di un individuo che si tiene in forma. Più attività fisica, meno probabilità ad esempio di soffrire di obesità, di malattie cardiache e di diabete.

Un altro grande vantaggio è l’aumento di energia, più ti sforzi, più il tuo corpo sarà attrezzato a gestire le attività quotidiane.

E infine, starai bene anche mentalmente. Avrai fiducia. Avrai più autostima. E questo è sempre positivo per l’anima.

In questo articolo parleremo di una serie di esercizi da fare quotidianamente, ti saranno utili per eliminare il grasso della pancia. Con una dieta adeguata otterrai dei risultati in un solo mese.

La tavola

La tavola è uno degli esercizi più semplici ma uno dei più efficaci. Riguarda diversi gruppi muscolari e richiede una grande resistenza fisica e mentale.

Per eseguirlo posiziona i gomiti stretti sul petto e sdraiati sul pavimento. Solleva i fianchi, il sedere e le cosce, dal pavimento tenendo solo le dita dei piedi e gli avambracci come punti di contatto. Mantieni questa posa per 60 secondi ed effettua per 5 serie.

2. Squat

Lo squat è un esercizio che richiede l’impegno di braccia e gambe. È utile anche per lavorare sulla meccanica del corpo e sulla mobilità generale. Richiede una grande energia, con il risultato di più calorie bruciate.

Per eseguire questo movimento prendi un manubrio adeguato, tienilo vicino al petto con entrambe le mani. A questo punto accovacciati più che puoi mantenendo una postura perfetta. Effettua 15 ripetizioni per 3 serie.

3. Salta la corda

Probabilmente già sai come si fa, perché è un tipico gioco infantile. In realtà è anche un ottimo esercizio per bruciare i grassi.

4. Flessioni

Sebbene si possa pensare che questo sia un esercizio della parte superiore del corpo, in realtà è un movimento che richiede molto impegno in generale. E’ un esercizio che stimola il metabolismo.

Per eseguire le flessioni posizionati in posizione prona con entrambe le mani ai lati del petto. Quindi, mentre tieni il corpo perfettamente rigido spingiti in alto con le braccia tenendo solo le mani e i piedi sul pavimento. Esegui 3 serie di 10 ripetizioni.

5. Trazioni

Le trazioni non sono un esercizio esclusivamente per la parte superiore del corpo e richiede anche un notevole impegno.

Per eseguire una trazione appenderti con le mani ad una sbarra staccando i piedi dal pavimento. Quindi, usando la forza dei bicipiti e della parte superiore della schiena, tirati su finché il mento non è sopra la sbarra. Esegui 5 serie di 5 ripetizioni.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi