Posted in Benessere
27 Marzo 2019

3 consigli per smettere subito di pensare troppo. Il primo è il più importante.

La mente ama pensare ed esige molto spesso la tua attenzione. In effetti, la nostra testa a volte assomiglia a un bambino di cinque anni: vuole la sua strada e non vuole mai stare ferma. A volte, è anche così spericolata al punto di farci pensare e persino dire cose che normalmente non diremmo mai.

Se permetti al tuo cervello di correre continuamente per un km al minuto senza mai fermarsi, continuerà fino a scoprire che la tua mente è lentamente diventata una prigione.

Imparare a prendere tempo per calmare la mente, invece di distrarla, può essere una delle cose più sane da fare per te stesso.

3 TECNICHE PER SMETTERE IMMEDIATAMENTE DI PENSARE TROPPO:

1. CONNETTITI CON LA NATURA.

Se non vivi o lavori in natura, allora ne hai decisamente bisogno. Prenditi del tempo per uscire. Questo potrebbe significare andare in pausa pranzo in un parco vicino, o andare in vacanza per scappare. Tutto ciò che puoi fare per rafforzare il tuo legame con la natura apporterà grandi benefici alla tua mente e smetterà immediatamente di farti pensare troppo.

2. RIPETI PAROLE PACIFICHE A TE STESSO.

Presta attenzione al tuo cervello in questo preciso istante … che tipo di pensieri hai? Molto probabilmente, noterai che la maggior parte dei tuoi pensieri si concentrano su ciò che devi fare oggi, o su ciò che qualcuno ha detto che ti ha fatto arrabbiare. E’ vero, con tanta negatività intorno a noi, mantenere una mentalità positiva costante non è sempre facile. Tuttavia, puoi effettivamente contrastare le parole negative e il pensare troppo con la ripetizione di parole pacifiche.

Ogni volta che noti che stai pensando troppo o senti l’ansia o la preoccupazione in arrivo, interrompi quei pensieri non appena te ne rendi conto e ripeti parole tranquillizzanti.

Esempio: Pace. Amore. Luce. Va bene. La vita è bella. Sto bene.

Sebbene questo non stia completamente calmando la tua mente, smetterai di pensare troppo e la tua mente rallenterà fino a concentrarsi su ciò che conta davvero in questo momento. Le parole hanno un sacco di significato e potere, quindi usale a tuo vantaggio ogni volta che ti senti stressato.

3. MEDITA.

Quando mediti, interrompi il flusso del pensiero eccessivo e dei pensieri negativi che bombardano la tua coscienza ogni secondo.

Con la meditazione invece, ti muovi in ​​uno spazio dove la calma ha la precedenza.

Non è necessario spegnere il cervello per meditare, molte persone sentono che i loro pensieri rallentano incredibilmente e il pensiero eccessivo finisce immediatamente.

Se ci provi e non riesci ancora a pensare, prova una meditazione guidata o uno yoga. Queste pratiche portano consapevolezza nel corpo e rendono molto più facile affrontare le sfide quotidiane.

Se vuoi smettere di pensare troppo e coltivare più pace nella tua vita, queste tre abitudini fatte in modo coerente ti aiuteranno. Ci sono 1.440 minuti in un giorno; prenditi almeno 10 minuti al giorno per una o tutte queste attività. Troverai che nel complesso, farai meno pensiero e ti sentirai più rilassato. A sua volta, sarai ancora più produttivo.

Tagged with: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? Metti Mi Piace!
e Condividi